|
A.B.
7 agosto 2011
Carabinieri: Quattro arresti nel week end
Due donne a La Maddalena e due uomini rumeni ad Olbia, sono stati fermati dai militari del Reparto Territoriale di Olbia

OLBIA - Tra la sabato e la nottata appena passate, i Carabinieri hanno arrestato quattro persone: due a La Maddalena (la venticinquenne macedone Veselinka Radulovik e la ventunenne italiana Caterina Vukovic), e due ad Olbia (uomini rumeni sulla cui identità viene mantenuto il riserbo per la particolare tipologia di reato commesso).
Nel quadro dei servizi coordinati dal Reparto Territoriale di Olbia, i primi due arresti sono stati effettuati dopo una richiesta d’intervento dall’isola maddalenina intorno a mezzogiorno di ieri. Infatti, una donna ha segnalato di aver trovato due ragazze nella sua abitazione e di essere stata aggredita da queste, che cercavano di perpetrare un furto. Subito attivati i militari delle Stazioni di Palau e La Maddalena, questi ultimi sono riusciti a sorprendere la prima delle due giovani ancora nella casa, mentre la seconda si è data alla fuga salendo sul traghetto che porta sulla terra ferma. Dall’altro lato del mare, tuttavia, i Carabinieri di Palau l’hanno individuata all’arrivo e fermata. Ora sono entrambe trattenute nella stazione di La Maddalena con l’accusa di rapina e lesione personale.
Il secondo episodio, invece, è avvenuto attorno alle 3.30 della notte tra sabato e domenica ad Olbia. L’allarme alla Centrale Operativa è arrivato da due donne rumene, che hanno riferito di essere state aggredite da due loro connazionali. L’immediata attivazione dei vari servizi in atto sulla città ha permesso di individuare subito , ad opera dei militari della Stazione di Padru, i responsabili dell’aggressione e comprendere, dalle vittime rimaste ferite, che il motivo scatenante dell’atto violento è stato una richiesta rifiutata di natura sessuale. I due uomini, dopo l’arresto, sono stati condotti nella Casa Circondariale di Tempio Pausania con l’accusa di tentata violenza sessuale e lesione personale.
|