|
S.A.
18 agosto 2011
Pattada: bastona e accoltella il figlio
All´esecuzione ha partecipato anche il fratello della vittima che è riuscito a salvarsi dal tentato omicidio in famiglia. I due accusati sono stati catturati e condotti nel carcere di Sassari

OZIERI - Nella tarda serata di mercoledì, i Carabinieri della Compagnia di Ozieri hanno arrestato Antonio Becciu 70enne pensionato e suo figlio Gianni 40enne allevatore, entrambi originari di Ozieri, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di SS.
I due sono ritenuti responsabili in concorso del reato di tentato omicidio di Francesco Becciu, rispettivamente figlio e fratello dei due accusati.
I fatti risalgono alla notte tra il 7 e l’8 agosto scorso, quando fra i tre si è scatenata una furibonda lite conclusa con la violenta aggressione della vittima, in via Belvedere nel centro di Pattada. L'uomo è stato prima colpito al volto e alle gambe con un bastone di legno e successivamente ferito da una coltellata all’addome che gli ha procurato gravi lesioni agli organi interni.
Le indagini avviate dai militari hanno permesso di ricostruire puntualmente l’accaduto e accertare le responsabilità del gesto in capo a padre e figlio che nel frattempo si sono resi irreperibili. All'origine del fatto pare ci siano dei dissapori familiari per la gestione e divisione del patrimonio. Il Gip di Sassari, valutata l’intera vicenda e soprattutto la pericolosità dei soggetti, ha disposto la loro cattura. I due sono stati rintracciati e arrestati nelle vie del paese e condotti successivamente nel carcere di Sassari. L’aggredito si trova ancora ricoverato in ospedale ad Ozieri per le serie ferite riportate.
|