Red
20 agosto 2011
Grande danza a San Pantaleo, c´è attesa
L´atteso appuntamento di danza classica e contemporanea si ripete da 21 anni a San Pantaleo, comune di Olbia. Lo spettacolo venerdì 26 e sabato 27 agosto

SAN PANTALEO - Chiude in bellezza l'estate della Costa Smeralda con l'atteso appuntamento di danza classica e contemporanea che si ripete da 21 anni a San Pantaleo, comune di Olbia. Le due serate de “La Grande Danza a San Pantaleo” ospiteranno come tradizione i grandi protagonisti del balletto internazionale.
Venerdì 26 agosto parteciperanno Alessandro Riga, giovane promessa della danza italiana, pupillo di Gheorghe Iancu ed attualmente etoile ospite al MaggioDanza, Antonino Sutera, primo ballerino del teatro alla Scala che presenta un assolo inedito creato appositamente per La Grande Danza, Francesco Marzola e Gisela Carmona Galvez di MaggioDanza, e la Compagnia Testa/Volpini del coreografo Max Volpini.
Sabato 27 agosto saliranno sul palco Anastasija Sta_kevi_ e Vja_eslav Lopatin solisti e virtuosi del Teatro Bolshoi di Mosca con il repertorio classico più spettacolare (Coppelia e Don Chisciotte), Silvia Azzoni e Oleksandr Ryabko primi ballerini dell'Hamburg Ballet con le coreografie di J. Neumeier “Sylvia” e “Nocturne”, e la Compagnia MMcompany del coreografo Michele Merola.
Presenta le serate Alessandro Greco, conduttore Rai di Furore e Gran Concerto. Entrambi gli spettacoli si terranno all'aperto nella Piazza della Chiesa con inizio alle ore 22. Costo dei biglietti ribassato rispetto agli anni scorsi e accessibile per tutti, da 11 a 25 euro, con visibilità assicurata da pedane graduate con max distanza dal palco di 35 metri. Servizio di accoglienza in sala con posti a sedere tutti numerati.
|