La decisione è stata presa dal Servizio Ecologia del Comune di Alghero per mancanza di fondi e di un numero crescente di animali nella struttura. Resteranno solo i casi di cani feriti o pericolosi
ALGHERO - Il
canile comunale della Comunità Primavera sospende i ricoveri. La decisione è stata presa dal Servizio Ecologia del Comune di Alghero ed è giustificata dalla mancanza di fondi e dal numero crescente di animali nella struttura (quasi 500).
Sarà operativo «solo il ricovero dei cani feriti o pericolosi per l'incolumità pubblica, pericolosità» che dovranno essere accertate dal Servizio Igiene Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche della Asl n. 1 e dagli agenti di Pubblica Sicurezza. La delibera sarà sospesa quando il numero dei ricoveri sarà equilibrato rispetto alle adozioni.
Nei mesi scorsi, in una
rubrica settimanale di Alguer.it, aveva iniziato a dare i primi risultati, la storia a puntate di molti "inquilini" della struttura di Santa Maria la Palma. Tanti e speciali amici a quattro zampe che aspettano solo di essere amati e adottati, anche a distanza. In collaborazione con i responsabili del canile, la rubrica riprenderà in autunno per favorire un tema caro alle pagine di questo quotidiano: l'amore e il rispetto per gli animali.