|
Red
7 settembre 2011
Olbia: inchiodato ricercato rumeno
Deve scontare nel suo paese una pena detentiva di 5 anni per furto aggravato. Provvidenziale il fermo degli agenti di Olbia

OLBIA - Nel corso del pomeriggio di martedì 6 settembre, una pattuglia di poliziotti di Quartiere ha tratto in arresto R.T., 47enne cittadino rumeno, in esecuzione di un provvedimento di arresto per estradizione per reati contro il patrimonio commessi nel proprio Stato.
Gli agenti, intorno alle ore 18.30, nel transitare in Piazza Regina Margherita, hanno proceduto al controllo dello straniero munito di un documento di riconoscimento rumeno. Durante le verifiche svolte tramite la banca dati interforze, gli operatori hanno accertato che a carico dell’uomo risultava esserci un mandato di arresto europeo e lo hanno accompagnato pressi gli uffici del Commissariato.
A seguito di ulteriori riscontri lo straniero è stato sottoposto, tramite la Polizia Scientifica ai rilievi di rito e successivamente accompagnato presso la Casa Circondariale di Tempio Pausania in attesa della definizione delle procedure di estradizione nel proprio paese dove dovrà scontare una pena detentiva di 5 anni per furto aggravato.
|