|
S.A.
9 settembre 2011
Cedevano hashish in auto: ventenni nei guai
Il fatto è avvenuto ad Olbia. Due giovani del posto si trovavano a bordo di un’autovettura mentre spacciavano la droga ad un altro concittadino

OLBIA - Giovedì sera, due giovani - M. V., classe '91 e A. F. dell'86 - sono stati colti mentre cedevano hashish ad un altro giovane olbiese e per questo arrestati dal Reparto Territoriale di Olbia.
I due autori si trovavano a bordo di un’autovettura mentre spacciavano, quando il personale in abiti civili della Sezione Operativa, che stava effettuando un servizio mirato al contrasto degli illeciti in materia di stupefacenti, ha proceduto al loro controllo e, quindi, alla perquisizione. L’acquirente è stato subito trovato con una sola dose.
Il primo arrestato, invece, ha consegnato ai militari quattro pezzi di hashish per un peso totale di trentacinque grammi e circa cinquecento euro in contanti; mentre al secondo sono state trovate addosso nove dosi della stessa sostanza ed il bilancino di precisione con cui, verosimilmente, stavano operando la pesatura per la cessione direttamente in auto.
Con le risultanze acquisite, effettuato il test speditivo per verificare l’esistenza di principio attivo della sostanza che ha dato esito positivo, i due sono stati posti in stato d’arresto e condotti nelle camere di sicurezza del Reparto Territoriale. Tutto il materiale è stato sequestrato; l'assuntore è stato segnalato al Prefetto di Sassari.
|