|
Red
16 settembre 2011
Latitante a Sassari, in cella 37enne
Lo hanno identificato gli Agenti della Volante sassarese nel corso di un normale controllo.

SASSARI - Nel corso del tardo pomeriggio di giovedì, il personale della Sezione Volanti di Sassari ha tratto in arresto A.I., 37enne, di nazionalità ungherese, in ottemperanza di un mandato di arresto internazionale ai fini dell’estradizione. Gli agenti durante un normale servizio di prevenzione, nel transitare in una delle strade vicinali limitrofe alla periferia di Sassari, hanno notato tre individui di colore, che alla vista dell’auto della polizia, hanno cercato si salire velocemente a bordo di un mezzo parcheggiato nelle vicinanze.
Tenuto conto che nella zona erano stati commessi diversi furti in abitazione, gli agenti hanno proceduto al controllo dei tre giovani, che hanno giustificato la loro presenza, dicendo che uno di loro doveva ottenere un posto di lavoro da una persona residente in quella zona. Infatti subito dopo i poliziotti sono stati raggiunti dal 37enne che avrebbe confermato la versione dei tre.
Effettuato un controllo incrociato sulle persone e dai documenti forniti, è scaturito però che a carico dell'uomo esisteva un provvedimento di cattura internazionale. Sembrerebbe infatti coinvolto con dei complici in un sequestro di persona a fine estorsivo, avvenuto nel suo paese di origine dieci anni fa. Dopo l’arresto l’uomo è stato accompagnato presso il carcere cittadino a disposizione dell’autorità giudiziaria.
|