Red
18 settembre 2011
Ad Alghero “presa diretta” in Piazza
Visione collettiva della prima puntata del programma di Rai Tre “Presa diretta”. La trasmissione intitolata “Senza soldi" condotta da Riccardo Jacona tocca i territori della Sardegna

ALGHERO - Il Cantiere Sociale de l'Alguer e l'associazione Alghero Bene Comune hanno organizzato per questa sera, domenica 18 settembre alle ore 21, presso la Facoltà di Architettura, ex asilo Sella in via Garibaldi, la visione collettiva della prima puntata del programma di Rai Tre “Presa diretta”. La trasmissione intitolata “Senza soldi" condotta da Riccardo Jacona, infatti, cercherà di rispondere alla domanda se anche questa volta saranno sempre i soliti a pagare la crisi economica in corso.
Un ruolo particolarmente importante è quello giocato dall'inchiesta effettuata in giro per la Sardegna dalla giornalista Elena Stramentinoli dal titolo “Fame e disoccupazione” che vuole porre l'attenzione sull'attuale situazione economica dell'Isola stretta tra crisi industriale e crollo del turismo.
In un viaggio che va da Portovesme a Porto Torres, da Cagliari ad Alghero, dalla Vynils all'Alcoa, dai giovani precari agli operatori turistici, vengono raccontati tutti quei nodi maggiormente sensibili necessari per spiegare la crisi. La serata sarà anche occasione per discutere di un tema particolarmente importante e che riguarda tutti i cittadini.
Foto d'archivio
|