Bande di ragazzini riversati nel centro storico algherese danno vita ad una rissa degna delle peggiori scene di film western. L´episodio è avvenuto sabato notte e potrebbe essere collegato al tentato omicidio avvenuto la scorsa notte. Indagano le Forze dell'Ordine
ALGHERO - Un sabato sera apparentemente come tanti altri nel cuore del centro storico di Alghero: coppie, famiglie e tanti giovani riversati nelle gelaterie e nei dehors dei locali e ristoranti. Intorno alle 21, tuttavia, un movimento sospetto di ragazzini ha mutato l'atmosfera tranquilla di una serata di fine estate.
Decine di giovanissimi - tutti intorno ai 18 anni - con aria minacciosa e i caschi in mano, sono stati notati mentre si aggiravano nelle vie più trafficate, da via Simon a via Principe Umberto. Proprio in questa strada, in uno dei "carrer" più movimentati della notte algherese, è iniziata una lite che ha coinvolto anche degli adulti, probabilmente in difesa di qualche parente o figlio.
Una scena da saloon degna dei più noti film western si è consumata in pochi minuti tra le verande degli esercizi pubblici della piazza antistante: bottiglie e sedie che volavano; i clienti che abbandonavano i tavoli dove fino a qualche istante prima gustavano la cena o consumavano un drink; i titolari e i dipendenti impegnati a limitare i danni. Una ragazza disabile, seduta poco distante dai duellanti, ha accusato un malore per lo spavento.
La rissa si è velocemente spostata nelle vie limitrofe e poi sedata dall'intervento degli agenti di Polizia. L'episodio, tuttavia, potrebbe essere collegato al
tentato omicidio avvenuto qualche ora più tardi nella vicina via Cagliari, ai danni di un 18enne accoltellato da un coetaneo. L'aggressore è stato arrestato e la vittima si trova ricoverata in ospedale, fortunatamente fuori pericolo di vita (fatto escluso da alcuni lettori e testimoni ma ipotizzato dagli inquirenti).
ultima modifica ore 16.10