Red
21 settembre 2011
La quinta edizione di Enerloc
Torna a Sassari giovedì e venerdì 23 settembre per approfondire “Le città sostenibili: il ruolo di enti locali, aziende e professionisti per l´efficienza energetica e lo sviluppo delle rinnovabili in edilizia e nella mobilità

SASSARI - La quinta edizione di Enerloc – Energia Enti Locali e Ambiente, torna a Sassari giovedì 22 e venerdì 23 settembre per approfondire "Le città sostenibili: il ruolo di enti locali, aziende e professionisti per l'efficienza energetica e lo sviluppo delle rinnovabili in edilizia e nella mobilità". Un tema di assoluto interesse che coinvolge tutti in prospettiva. Intento dell’incontro sarà quello di diffondere le buone pratiche in materia energetica legate alle città sostenibili e dare una maggiore consapevolezza agli interlocutori istituzionali in materia energetica, e altresì informare i giovani sulle opportunità occupazionali per il futuro.
Sono sempre più numerose, infatti, le amministrazioni e gli enti che indirizzano le loro azioni verso la diffusione e l’implementazione delle politiche energetiche, in un’ottica di sostenibilità, riqualificazione territoriale, mobilità efficiente e disinquinamento. In questo senso le amministrazioni provinciale e comunale di Sassari stanno puntando su dinamiche legate all’energia e all’ambiente che rivestono un ruolo importantissimo.
Enerloc rappresenta, sotto questo profilo un momento di confronto di chiaro spessore. Nasce dalla collaborazione tra Consiglio provinciale di Sassari, Comune di Sassari, Consorzio Industriale di Sassari, Camera di Commercio del Nord Sardegna, E-on, Eni e organizzato da Promo p.a. fondazione si conferma ancora una volta un appuntamento di grande e assoluta valenza per il settore. La due giorni di Enerloc sull’energia rappresenta un importante e ormai consolidato appuntamento. I temi trattati nell’edizione 2011 dell’evento, in particolare quelli riguardanti gli strumenti economici e la governance per la sostenibilità energetica, sono particolarmente sentiti dal territorio, che resta attivamente impegnato nella ricerca e nello sviluppo per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Foto d'archivio
|