Red
21 settembre 2011
Motovedetta in Porto, controlli in mare
Arriva da Cagliari la Motovedetta CP 291 circa 25 metri di lunghezza, con 8 persone di equipaggio. Nei prossimi giorni sarà impegnata per compiti di controllo sulla pesca marittima, protezione dell´ambiente marino e sicurezza della navigazione

ALGHERO - Ormeggiata in porto ad Alghero, nella banchina Dogana, la Motovedetta CP 291, proprio davanti alla nuova sede della Guardia Costiera. Proveniente da Cagliari, appartenente alla classe 200, circa 25 metri di lunghezza, con 8 persone di equipaggio: è stata dislocata per alcuni giorni dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera nel nord Sardegna.
La motovedetta sosterà ad Alghero in occasione di programmate attività istituzionali della Guardia Costiera, e precisamente per controllo sulla pesca marittima, protezione dell'ambiente marino e sicurezza della navigazione. Sotto il coordinamento del Reparto operativo della Direzione Marittima di Olbia e della Capitaneria di porto di Porto Torres sarà impiegata in controlli nella parte occidentale della Sardegna nell'area di giurisdizione dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero.
La motovedetta fa parte degli oltre 300 mezzi nautici appartenenti alla flotta navale del Corpo delle Capitanerie di porto - Guardia Costiera, dislocati in più di 113 porti della Penisola e delle Isole. La sua sosta ad Alghero costituisce un importante momento dell'attività istituzionale del Corpo, e contribuisce a dare prestigio e immagine all'Ufficio Circondariale Marittimo - Guardia Costiera di Alghero, che è sempre più riconosciuto dagli organi Superiori come Ufficio Marittimo dalle notevoli potenzialità, considerato anche il recente incremento di personale e il potenziamento delle infrastrutture.
Nella foto: la motovedetta ormeggiata nel porto di Alghero
|