Antonio Burruni
7 ottobre 2011
Basket: Esordio in casa per la Mercede
Dopo la prima sconfitta stagionale in Piemonte, la compagine algherese cerca il riscatto ospitando le temibili veneziane della Sernavimar Marghera

ALGHERO - La Mercede-San Paolo Basket Alghero si prepara per l’esordio casalingo. La prima partita della stagione al “PalaCorbia”, valida per la seconda giornata del Girone A del campionato di Serie A2, vedrà la squadra algherese impegnata domani, sabato 8 ottobre, alle ore 17, contro la Sernavimar Marghera.
Le giocatrici di coach Andrea Paccariè sono reduci dalla sfortunata trasferta in terra piemontese contro le Officine Gaudino Collegno, una sconfitta rimediata negli istanti finali del primo tempo supplementare, dopo una prestazione caratterizzata da alcuni cali di concentrazione nelle fasi cruciali dell’incontro. La prossima avversaria delle biancoazzurre è sicuramente una delle squadre più forti del girone e nella prima di campionato si è sbarazzata senza troppe difficoltà dell’Interclub Muggia con un eloquente 87-65. La compagine allenata da coach Francesco Iurlaro (nelle ultime quattro stagioni a Borgotaro) può vantare tra le sue fila giocatrici che uniscono qualità tecnica ad esperienza, come la playmaker Laura Gorla, le temibili esterne Marta Savelli e Greta Brunelli, senza dimenticare l’altra play Marta Granzotto e il pivot Carla Fabris.
Ulteriore motivo di interesse nella sfida tra le catalane e le venete sarà il derby bulgaro tra Anna Rimpova e Radostina Slavova Naneva, nella passata stagione rispettivamente la prima e la seconda rimbalzista del girone durante la regular season. Nelle file delle padrone di casa, coach Paccariè dovrà rinunciare probabilmente a Giulia Forni, alle prese con un infortunio muscolare, mentre saranno della partita sicuramente la citata Slavova e la play Elisa Donati, anche se non al meglio della condizione. Direzione arbitrale affidata ai fischietti romani Rosario Parisi e Valerio Grigioni.
Nella foto: Radostina Slavova Naneva
|