Lo assicura il presidente della quarta commissione consiliare che rimanda al mittente le accuse lanciate da Alghero Viva in merito alle indecorose condizioni del cantiere in Piazza dei Mercati
ALGHERO - «La Scuola Sacro Cuore non ha mai avuto una palestra coperta per lo svolgimento dell’attività motoria, ed è ormai tempo che Alghero Viva la smetta di ripetere sempre la stessa notizia falsa», così Peppinetto Musu risponde alle pesanti
accuse del movimento politico di opposizione. «La palestra Giordo è stata utilizzata quotidianamente dal Liceo Classico, nel pomeriggio dalle società sportive di pallacanestro e pallavolo e mai dalla scuola elementare, se non occasionalmente nei rarissimi “buchi” degli orari di utilizzo, che non l’ha mai avuta in concessione. Si continua ancora quindi a strumentalizzare un fatto che non ha alcun fondamento sulla realtà».
«E i fatti sono nella incontestabile memoria di tantissimi di noi alunni delle “scuole vecchie”, che non hanno certamente avuto quella palestra coperta a disposizione. La giunta Tedde - dice il presidente della quarta Commissione consiliare - facendo la scelta di destinare alla collettività i locali della Piazza dei Mercati, dislocando in quell’immobile gli uffici della Cultura, non ha quindi tolto alcunché alla scuola elementare, poiché per togliere qualcosa si presuppone che vi sia un uso».
La IV commissione consiliare che presiedo ha recentemente svolto un sopralluogo per verificare gli spazi della scuola disponibili ed ha anche visionato lo stato dell’area limitrofa al cantiere, oggi ancora occupata da attrezzature e da materiale di risulta. «Il cantiere non è ancor ultimato - conclude Musu - i lavori sono ancora in corso nei locali da destinare all’Amministrazione, e per quanto riguarda la porzione ancora interessata dal cantiere abbiamo sollecitato l’impresa affinché liberi e renda sicura e fruibile l’area».
Nella foto: il consigliere comunale del Popolo della Libertà