|
A.B.
25 novembre 2011
Doppio arresto ad Alghero
Domiciliari per un algherese accusato di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Manette per un sassarese accusato di furto con destrezza e rapina in alcuni negozi della Riviera del Corallo

ALGHERO – Doppio arresto nelle ultime ventiquattro ore da parte degli agenti del Commissariato di Alghero. Ieri mattina, hanno eseguito un’ordinanza disposta dal Tribunale di Sorveglianza di Sassari, che decideva la detenzione domiciliare a carico del quarantatreenne algherese M.D.F. Il provvedimento parte da una denuncia inoltrata alla Procura della Repubblica dal Commissariato algherese alcuni anni fa, quando la Squadra Volante interveniva in via Lamarmora per contenere l’atteggiamento molesto di un uomo ubriaco. Le reazioni manifestate nei confronti degli agenti, avevano determinato la configurazione dei reati di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Stamattina, invece, la Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Alghero è andata a Sassari per arrestare il trentenne sassarese C.S., accusato di furto con destrezza e rapina commessi ai danni di alcuni esercizi commerciali algheresi. La denuncia di un tentativo di furto di capi d’abbigliamento in un negozio di Via Carlo Alberto risale allo scorso aprile. Gli accertamenti investigativi condotti dall'Ufficio Denunce del Commissariato, avevano consentito di appurare che l'episodio non era rimasto isolato. Anche all’interno di un secondo negozio, poco prima, la stessa persona aveva sottratto un indumento, scappando dopo aver vinto la resistenza di una commessa. Le testimonianze raccolte, hanno consentito di identificare l'autore del furto, già noto agli uomini del Commissariato algherese, perché era già stato arrestato in flagranza di reato, per aver rubato un televisore nel Centro commerciale “Monserrato” di Sassari.
|