Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloSport › Tv| Grand Prix Corallo col botto
Red 7 gennaio 2012 video
Tv| Grand Prix Corallo col botto
Alghero premia gli sportivi sardi più rappresentativi. Le interviste con i protagonisti della serata. Nicola Nieddu ideatore del premio e storico conduttore della manifestazione, l´artista Raffaele Tizzano e il comico Benito Urgu. Appuntamento rimandato all´estate


ALGHERO - Spettacolo al Quarté Sayàl di Alghero in occasione dell’anteprima della dodicesima edizione del Grand Prix Corallo città di Alghero – speciale sportivi sardi dell’anno, organizzata dalla Asd Valverde del presidente Costantino Marcìas con Radio Onda Stereo e condotta da Nicola Nieddu, per la regia di Chicco Solinas e gli allestimenti di Pubblicità e Grafica. A differenza delle precedenti edizioni della fortunata manifestazione, si è voluto anticipare la premiazione degli sportivi sardi all’inizio dell’anno, in concomitanza con le festività natalizie. Mentre per il mese di luglio resta l’appuntamento con i premi nazionali dedicati al giornalismo, al cinema e alla televisione.

A decretare i dieci nominativi premiati è stata una giuria composta da esperti del settore e giornalisti sportivi, tra cui Antonio Burruni e Antonio Sini di Alguer.it. Grand Prix per la Dinamo Basket Sassari, rappresentata dal coach Sacchetti, il capitano Vannuzzo e il presidente Sardara; la Torres calcio femminile; la Verde Vita Pallamano Sassari; Nadia Gnani (campionessa italiana di bocce); la Studium Pattinaggio Sassari; Pippo Zani (portiere e capitano del 1945 Alghero in Eccellenza); Gavino Piredda (maestro di judo, per i prestigiosi risultati a livello mondiale); Sergio Farris per l'automobilismo; Tennis Club Alghero, col presidente Andrea Sechi e il Fertilia Calcio dei Ferroni.

Nel corso della serata anche alcuni premi speciali al presidente del Coni provinciale di Sassari Gian Nicola Montalbano, al dirigente del 1945 Alghero Amabile Simbula, al maestro di karate Maurizio Gobbino ed alla velocista azzurra Aurora Salvagno, purtroppo assente perché impegnata in continente per gli allenamenti in vista dei campionati in door, mondiale e olimpiadi. Spazio anche alla comicità di Benito Urgu, mattatore della serata con alcuni applauditi scratch e alla performance di Raffaele Tizzano, già ballerino nel programma Amici di Maria De Filippi e conduttore radio.




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)