|
C.F.
18 gennaio 2012
Veleni in aeroporto, allerta in Sogeaal
Da qualche giorno circola una pesante lettera indirizzata ai vertici Sogeaal e alla Regione. Ferma la risposta del management, possibili strascichi giudiziari

ALGHERO - Aria tesa in aerostazione ad Alghero, soprattutto tra il numeroso corpo alle dipendenze della società di gestione. Da qualche settimana, infatti, circola una pesante lettera scritta da un dipendente Sogeaal - rigorosamente anonimo - nella quale si denunciano numerosi comportamenti anomali, se non lesivi nei confronti di alcuni lavoratori, la stessa società e perfino gli utenti.
Nella missiva - inoltrata anche all'attenzione del presidente della regione Ugo Cappellacci e ad alcuni consiglieri regionali sia di opposizione che di maggioranza, oltreché all'assessore regionale ai Trasporti - si portano a conoscenza comportamenti attuati da alcuni dipendenti aeroportuali (con tanto di nomi e cognomi, su disposizione del management) che - qualora confermati - gettano discredito sulla loro professionalità. Il riferimento è alla compilazione, poco trasparente, di apposite schede di valutazione sul personale in servizio, a cui si aggiungono alcuni comportamenti altrettanto deprecabili.
Fermezza dalla Sogeaal. «Calunnie» e semplici «illazioni» scritte in una lettera ritenuta «ripugnante». E' questa la risposta affissa in bacheca dal management Sogeaal. Nella contro-lettera firmata dal direttore, si rispediscono fermamente le accuse al mittente, assicurando vicinanza a quanti sono stati oggetto delle attenzioni di un'operazione definita di discredito.
Nella foto: l'aerostazione di Alghero
|