|
Red
26 gennaio 2012
Tentano rapina, giovani fermate
Nei guai una 18enne e una 17enne, entrambe residenti ad Oristano, ritenute responsabili, in concorso, di tentata rapina a Sassari

SASSARI - Mercoledì pomeriggio i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia hanno tratto in arresto V.M., 18 anni, e una 17enne, entrambe residenti ad Oristano, ritenute responsabili, in concorso, di tentata rapina. Le due donne, verso le 15.00, hanno suonato al citofono di un appartamento in via Sorso, dove vive uno studente universitario, per verificare se vi era qualcuno in casa.
Non avendo ricevuto risposta poiché lo studente dormiva, sono entrate nelle scale raggiungendo la porta dell’abitazione. Servendosi di una lastra in plexiglass, hanno forzato la porta e sono penetrate nell’appartamento. Lo studente si è svegliato ritrovandosi davanti le due intruse.
Ne è scaturita una colluttazione poiché il ragazzo ha provato a bloccarle. Nel frattempo sono sopraggiunti i carabinieri, a seguito di chiamata al 112 da parte di un vicino che si era insospettito per la presenza delle due donne nelle scale condominiali. La maggiorenne è stata trattenuta nelle camere di sicurezza, mentre la minore è stata condotta al centro di prima accoglienza di Sassari. Lo studente invece è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale dove gli sono state medicate le ferite da graffi e pugni, giudicate guaribili in 10 giorni.
|