Il Segretario della Filt Cgil Boeddu si auspica che i costi del licenziamento di Borlotti, dichiarato illegittimo dal giudice del lavoro, non vengano scaricati alla collettività
ALGHERO - «Un clima più sereno in Sogeaal». E' quanto chiede il segretario generale della Filt Cgil, Arnaldo Boeddu alla proprietà, in merito al pronunciamento del Tribunale di Sassari sul
caso-Borlotti, senza peraltro «creare o avvallare sovrastrutture». «Il periodo particolarmente delicato che sta vivendo il mondo dei trasporti in generale, compreso il trasporto aereo, non consente distrazioni ne tanto-meno guerre intestine», precisa il sindacalista.
«E' fondamentale che all'interno della Società di gestione aeroportuale ci sia una sola guida e che questa sia posta in condizione di lavorare serenamente, professionalmente e per il bene della stessa Sogeaal e del territorio». Il Segretario della Filt Cgil si auspica che i costi del licenziamento, dichiarato illegittimo dal giudice del lavoro, non vengano scaricati alla collettività, ne tanto-meno al personale dipendente, «magari operando ulteriori tagli unite a richieste di flessibilità operative».
«Per questi motivi sarebbe necessario che gli organi preposti valutino da subito eventuali responsabilità soggettive da parte di chi ha voluto perseverare in un atteggiamento come quello tenuto in questa vicenda - conclude il segretario Filt Cgil - pensando che, male male che vada paga pantalone».