Red
3 febbraio 2012
Carrozzeria con discarica: sigilli
Una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto a Santa Maria la Palma. Denunciato il titolare e sequestrati 4mila metri quadrati circa di terreno

ALGHERO - Nel corso di un servizio a tutela della normativa in materia ambientale, i finanzieri della Sezione Operativa Navale di Alghero, comandati dal S. Ten. Sancineto, hanno sequestrato un'area di circa 4.000 metri quadrati in località Santa Maria la Palma nel comune di Alghero, all'interno della quale sono stati rinvenuti oltre 140 veicoli fuori uso oltre ad una considerevole quantità di rifiuti speciali pericolosi e non, derivanti da attività edili.
E ancora, pneumatici usati, motori di vario tipo e relative parti meccaniche smontate, batterie esauste, filtri olio combustibile, metalli ferrosi, materiali in plastica bruciati direttamente sul terreno, pastiglie per freni, miscugli e scorie di vari materiali di scarto oggetto di raccolta differenziata.
Le Fiamme Gialle, insospettite dalla considerevole mole di rifiuti all'interno del campo a diretto contatto con il suolo, hanno fatto accesso all'interno dell'auto-carrozzeria, riscontrando la mancata adozione di tutte le procedure dettate dalla vigente normativa in materia di stoccaggio, smaltimento di rifiuti e tenuta del registro di carico e scarico. L'attività si è conclusa con la denuncia del responsabile all'Autorità Giudiziaria e con il sequestro dell'area.
Nella foto: l'area sequestrata ad Alghero
|