Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Calcio: le decisioni del Giudice Sportivo
Antonio Burruni 4 febbraio 2012
Calcio: le decisioni del Giudice Sportivo
Ecco le squalifiche, le diffide e le ammende relative ai gironi dei campionati regionali di Eccellenza, Promozione e Seconda Categoria che vedono partecipare le compagini del territorio algherese
Calcio: le decisioni del Giudice Sportivo

ALGHERO – Come ogni settimana, giovedì il Giudice Sportivo a diramato le sue decisioni relativamente alle partite giocate nel week end scorso, inerenti ai gironi dei campionati regionali di Eccellenza, Promozione e Seconda Categoria che vedono partecipare le compagini del territorio algherese.

Nel campionato di Eccellenza Regionale, due giornate di squalifica per Ernesto Pilloni (Sanluri), mentre salteranno un turno Marco Salis (Atletico Elmas); Gianluca Meloni (Castiadas); Roberto Sini (Fertilia); Emiliano Melis (Muravera); Antonio Ferraro (Nuorese); Simone Varrucciu (Olbia); Alberto Lilliu e Cristian Surano (Riunite Villacidro); Enrico Cotza (Sanluri); Simone Monni e Giovanni Piras (San Teodoro); Daniele Michele Delogu, Martin Juan Pablo Gutierrez e Federico Sedda (Taloro Gavoi). Scenderanno in campo in regime di diffida Stefano Soro (Atletico Elmas); Marco Dessena (Castiadas); Mauro Littera e Matteo Zanda (Muravera); Matteo Melis (Pula); Andrea Marco Caddeo (Sanluri); Manuel Loddo ed Alessandro Mascia (San Teodoro); Matias Santiago Canessini (Taloro Gavoi); Alessio Bisio (Tavolara); Riccardo Idda e Davide Pippia (Torres). Dovrà stare lontano dalla panchina del Pula fino a mercoledì 8 febbraio l’allenatore Sergio Fadda, perché «a fine gara teneva condotta offensiva nei confronti dell'arbitro». Ammonito con diffida l’allenatore del Riunite Villacidro Efisio Muscas. Inibito a svolgere ogni attività fino a mercoledì 15 febbraio il dirigente del Taloro Gavoi Fabio Piras, perché «nel corso di tutta la gara, dalla tribuna, rivolgeva all'arbitro una nutrita serie di triviali ingiurie». Stessa inibizione, ma fino a mercoledì 8, per il dirigente del Tavolara Graziano Mudulu, mentre il dirigente del San Teodoro Giuseppe Folino è stato diffidato. Calangianus-Valledoria verrà anticipata a sabato 4, alle ore 15. Inoltre, Tavolara-Sanluri, verrà disputata sul campo neutro di Budoni, alle ore 15.

Per quanto riguarda il Girone B del campionato di Promozione Regionale, due domeniche senza calcio per Fabrizio Lai (Dorgalese). Una giornata di squalifica per Dario Cesare Becciu (Codrongianos); Manuele Mura (Fonni); Andrea Arricca e Francesco Palagiano (Ilvamaddalena); Daniele Satta (Porto Rotondo); Ivano Biancu (Posada); Federico Fabbri, Fabio Fenu e Gabriele Foresti (Tempio); Pietro Piga (Usinese). Scenderanno in campo in regime di diffida Giovanni Porcu (Borore); Michele Lostia (Corrasi Junior Oliena). Inibito a svolgere ogni attività fino a mercoledì 8 febbraio il dirigente della Corrasi Junior Oliena Marcello Flore. Corrasi Junior Oliena-Porto Rotondo verrà anticipata a sabato 4, alle ore 15.

Per quanto riguarda il Girone G del campionato di Seconda Categoria, un turno di stop per Emanuele Fieno e Claudio Pilo (Cossoine); Simone Luciano (Frassati Ozieri); Alessio Pulina ed Alessandro Sanna (Gymnsium Sassari); Alessandro Camerada e Gianmaria Luca Puledda (Pietraia Alghero); Alfonso Glino, Gianluca Murgia e Costantino Poddighe (San Domenico Caniga); Giovanni A.Devinu (Siligo); Giovanni Battista Carassino e Sergio Dore (Sprint Ittiri). Diffidato Antonello Fois ed Emanuele Roma (Atletico Uri); Mario Solinas e Pierdino Stoccoro (Cossoine); Andrea Secci (Frassati Ozieri); Matteo Falchi (Gymnasium Sassari); Gianmario Piras (Maristella); Francesco Demurtas e Gesumino Demurtas (Robur Sennori); Andrea Rodelli (San Domenico Caniga); Antonio Camboni e Roberto Sanna (Siligo); Sergio Dore (Sprint Ittiri). Inibizione a svolgere ogni attività fino a mercoledì 29 gennaio per il dirigente della Lanteri Sassari Giuliano Robbi, perché «riconosciuto dal direttore di gara tra i sostenitori della squadra, proferiva minacce e ingiurie nei confronti dell'arbitro durante la gara; al termine dell'incontro reiterava il comportamento oltraggioso nei confronti dell'arbitro». Ammonito con diffida per il dirigente della San Domenico Caniga Giovanni Santoru. Cento euro di ammenda per la Lanteri Sassari, per «intemperanze del pubblico nei confronti del direttore di gara e spogliatoio dell'arbitro in condizioni igieniche precarie» e quarantacinque euro per il Calmedia Bosa, «per carenza impianto idrico locali spogliatoi».

Inoltre, il Giudice Sportivo si è espresso sul match Atletico Uri-Lanteri Sassari, disputato domenica 22 Gennaio, ribalto l’1-4 del campo in un 3-0 a tavolino. «Il Giudice Sportivo, letto il reclamo ritualmente proposto dalla società Atletico Uri avverso il risultato della gara di cui sopra, conclusasi sul campo con il risultato di 1-4 per la squadra della società Lanteri Sassari; rilevato che la società reclamante lamenta l'impiego nella gara in parola, nella squadra del Lanteri Sassari, del giocatore Depalmas Alessio, nato il 14/02/1996 e pertanto ancora infrasedicenne in violazione della norma di cui all'art.34 delle N.O.I.F. della F.I.G.C., che fa divieto assoluto di impiego in gare ufficiali di giocatori di età inferiore ai 16 anni sprovvisti del prescritto attestato di maturità agonistica rilasciato dal Comitato Reg.le L.N.D., indipendentemente dalla loro idoneità all'attività agonistica; ritenuto pertanto che il caso di specie rientra indiscutibilmente nel la previsione del citato art. 34 N.O.I.F., la cui violazione comporta la punizione sportiva della perdita della gara ai sensi dell'art. 17 comma 5 lett.c) del C.G.S., delibera: in accoglimento della proposta impugnazione, di irrogare alla società Lanteri Sassari la sanzione sportiva della perdita della gara col risultato di 3-0 a favore dell'Atletico Uri e il non addebito della tassa di reclamo».
7:14
Al “Bartolomeo Cabula” di Bosa l’Alghero conferma l’ottimo momento con un netto successo per 2-5. Esordio da incorniciare per la formazione di mister Giorico



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)