Antonio Sini
4 febbraio 2012
Il Fertilia attende il Castiadas
La squadra di Massimiliano Paba ora gioca apertamente per la conquista dei play off. Le partita della 25a giornata di campionato, ottava di ritorno, e la classifica

ALGHERO - In Eccellenza regionale si gioca la 25a giornata di campionato, ottava di ritorno. Il Fertilia sarà di scena al Mariotti di Alghero dove attenderà il Castiadas. La squadra di Massimiliano Paba sulle ali dell’entusiasmo per la brillante prova di sette giorni fa a Nuoro (3 a 1 alla Nuorese), vuol continuare nella striscia positiva, per tenersi stretto il terzo posto in classifica, insidiato a tre lunghezze da Alghero e Talora Gavoi. Ora si comincia a fare sul serio in previsione dei play off, che non possono essere lasciati perdere.
Il Fertilia, partito con propositi di disputare un campionato tranquillo, si trova a giocare per i play-off, e lotta soprattutto con l’Olbia che sta tentando di mettere fra se e la terza, dieci punti di distacco, ora sono otto. E siccome l’Olbia gioca in trasferta a Pula su un campo niente affatto facile, è chiaro che si deve tentare di ridurre il distacco, per tenere in gioco altre squadre e vivo un campionato strapazzato dalla corazzata Torres.
Il Fertilia dovrebbe avere disponibili tutti i suoi effettivi, rientra dalla squalifica Mereu, e Roberto Carboni dovrebbe aver assorbito la botta di sette giorni fa a Nuoro che lo ha costretto a lasciare il campo. Rimane al palo Roberto Sini, squalificato per un turno per quinta ammonizione. In questo caso il tecnico Paba potrebbe schierare cinque fuori quota e i rimanenti sei undicesimi che compongono la squadra con i cosiddetti “anziani”. Settimana fredda dal punto di vista meteorologico, e per domenica si teme un acuto del freddo e precipitazioni che potrebbero creare problemi alla squadra di casa e al terreno di gioco.
Paba ha già in mente la formazione migliore, ma i mali di stagione sono in agguato e allora si aspetta la domenica per sapere con sicurezza chi scenderà in campo. Se non ci saranno sorprese dell’ultimo momento, la formazione potrebbe essere: Piras fra i pali, Agostini, Ledda, Luiu e Masala in difesa, Zuccolilli, Mereu e Pinna a centrocampo, Luca Carboni prima punta con Roberto Carboni e Santona a supporto. L’arbitro della partita sarà Giovanni Sanna Ozieri, collaboratori Nicola Graziano Sechi e Maria Grazia Pinna di Sassari
25a giornata di ritorno:
Castelsardo -Atletico Elmas
Riunite Villacidro- Carbonia
San Teodoro - Nuorese
Pula - Olbia
Tavolara - Sanluri
Fertilia - Castiadas
Muravera - Taloro Gavoi
Calangianus - Valledoria
Torres - Alghero
La classifica: Torres 65, Olbia 55, Fertilia 47, Alghero 44, Taloro 44, Calangianus 38, Tavolara 33, Sanluri 33, Pula 31, Castelsardo 29, Muravera 28, S.Teodoro 28, Valledoria 27, Carbonia 25, Castiadas 24, Atl.Elmas 20, Nuorese 16, Villacidro 8.
|