Antonio Burruni
5 febbraio 2012
Seconda Categoria: Maristella vincente
L´undici di mister Bardini batte 3-0 il Cossoine e conquista tre punti pesantissimi in chiave salvezza

ALGHERO - Tris vincente per il Maristella di mister Angelo Bardini, che sfrutta nel migliore dei modi il fattore campo in questo autentico spareggio-salvezza contro il Cossoine, nel match valido per la ventesima giornata del Girone G del campionato di Seconda Categoria.
Inizia male la partita dei padroni di casa, che dopo soli dieci minuti di gioco devono fare a meno di Busi per una contusione alla caviglia dopo un contrasto di gioco. Ma al 15' il Maristella passa in vantaggio, con Gerardo Pintus che trova l'incornata vincente al termine di un'azione corale. A cinque minuti dalla fine del primo tempo, i locali ripartono in contropiede e, per fermare Pinelli, Sara commette fallo da ultimo uomo e viene espulso.
Al 55', è proprio Pinelli a tentare l'azione personale ed a battere Manca per il 2-0. La parità numerica viene ripristinata dieci minuti dopo, con Pinelli espulso per fallo di reazione. Al 75', arriva anche la rete che chiude in anticipo il match, grazie a Gianluca Idili, che capitalizza nel migliore dei modi un'azione di contropiede. Da segnalare le ottime prove di Pintus e Roberto Gnani.
Intanto, il match tra Nikeyon Suni e Pietraia Alghero, valido per lo stesso girone, è stata rimandata per il maltempo e verrà recuperata il 18 febbraio.
MARISTELLA - COSSOINE 3-0:
MARISTELLA: Serra, Piras, Melone, Busi (10’ Piras), Riccardo Gnani, Doppiu, Roberto Gnani, Enna (70’ Idili), Pintus, Ferraresi (80’ Moccia), Pinelli. Allenatore Angelo Bardini.
COSSOINE: Manca, Fara, Carboni, Mura, Nieddu, Sara, Ortu, Solinas (60’ Bua), Idini, Meloni (50’ Lostia), Fiori.
Arbitro Sias.
Reti: 15’ Pintus, 55’ Pinelli, 75’ Idili.
Nella foto: Angelo Bardini, allenatore del Maristella
|