Ritorna gradualmente alla normalità la situazione al Riviera del Corallo. Disagi da sabato per la cancellazione dei voli a causa del maltempo. Centinaia i passeggeri in difficoltà. Lo sforzo del management Sogeaal per ridurre i disguidi.
ALGHERO - Riapre lo scalo Riviera del Corallo, dove a causa del maltempo sono saltati la maggior parte dei collegamenti previsti per la giornata odierna. Era iniziata male la domenica sul fronte aereo anche ad Alghero a causa del maltempo e della neve che ha interessato lo scalo aeroportuale del nord Sardegna, condizionando pesantemente il traffico già dalla giornata di
sabato.
Aeroporto chiuso fino alle ore 13 di domenica. Già saltati otto collegamenti in partenza e cinque in arrivo: Pisa, Bologna, Milano, Francoforte, Treviso, Roma Fiumicino e Girona, tra Ryanair e Alitalia. E' invece riuscito a partire alle ore 16.15, dopo un giorno di attesa, il volo per Londra Stansted. Inevitabili i disguidi per numerosi viaggiatori costretti a bivaccare nello scalo, prudenzialmente tenuto aperto nella notte per accogliere i passeggeri rimasti a terra. Circa 20 le persone che hanno deciso di passarci la notte, la maggior parte si è invece rifugiata negli hotel cittadini.
Chiuso fino alle ore 13 anche il Costa Smeralda. Decolli e arrivi interrotti anche all'aeroporto di Olbia a causa delle avverse condizioni meteo che non garantiscono la sicurezza minima nelle operazioni degli aeromobili. Un riscontro sullo stato operativo dello scalo è programmato dalla società di gestione aeroportuale dopo le ore 13.