Antonio Sini
12 febbraio 2012
Rinviata per neve Olbia-Fertilia
Anche Olbia è stata interessata da una nevicata che da quelle parti non si vedeva dal lontano 1985

OLBIA - Il Fertilia non ha giocato la partita a Olbia a causa delle avverse condizioni atmosferiche. Nel capoluogo gallurese sono caduti circa 10 centimetri di neve che hanno formato un manto ghiacciato. Erano 27 anni che una coltre bianca non imbiancava la città. E il Fertilia messosi su strada di buon mattino è arrivato ad Olbia e ha potuto constatare che giocare non era proprio possibile.
Olbia-Fertilia va ad aggiungersi a Nuorese-Villacidro, Taloro Gavoi-Tavolara, Sanluri-Calangianus, tutte partite sospese per le eccezionali condizioni meteo che hanno interessato la Sardegna, stamattina avvolta da uno strato di neve misto a ghiaccio. I gialloblu sono arrivati ad Olbia con il presidente Aurelio Ferroni, d'accordo con il presidente Pino Scanu a non disputare una partita di calcio determinante per il campionato di Eccellenza, e che ha trovato nel maltempo un avversario insormontabile.
Conciliabolo telefonico con i dirigenti della Federazione a Cagliari, Stretta di mano fra i due, e il bus partito da Alghero ha fatto ritorno nel primissimo pomeriggio. E qualche giocatore del Fertilia è stato notato fra gli spettatori del Mariotti a vedere la partita fra Alghero e Muravera finita per 1 a 1. Le Figc comitato sardo in settimana divulgherà la data del recupero.
|