|
S.A.
14 febbraio 2012
Ladri di sigarette: arresti a Olbia
325 pacchetti, 30 pacchi di tabacco sfuso, accendini e attrezzi per lo scasso: la refurtiva trovata nell´auto dei tre giovani romeni arrestati dopo un furto in un tabacchi a Budoni

OLBIA - Avevano ripulito il bar tabacchi Tony’s di Budoni in località Limpiddu e probabilmente si apprestavano a fare altrettanto con la rivendita presso l’Area di servizio Tamoil sulla circonvallazione. Protagonisti tre giovani romeni che sono stati arrestati dai carabinieri della Sezione radiomobile del locale Reparto Territoriale.
Intorno alle 2.30 della notte scorsa (lunedì), i militari della Compagnia di San Teodoro hanno segnalato un’autovettura sospetta che non si era fermata ad un posto di blocco ed era fuggita in direzione nord. L’indicazione è stata estesa anche al Commissariato P.S. di Olbia. Una volante, infatti, ha intercettato l’auto a breve distanza dall’area Tamoil fermandola con l’ausilio dell’autoradio, nel frattempo sopraggiunta.
A bordo tre giovani di nazionalità romena, tutti residenti ad Olbia. I carabinieri hanno effettuato una perquisizione personale e del mezzo, rinvenendo un grosso quantitativo di stecche di sigarette (325 pacchetti), 30 pacchi di tabacco sfuso, accendini, e attrezzi per lo scasso, quanto bastava per condurli nella caserma di via degli Astronauti. Dai successivi accertamenti è emersa la loro responsabilità per il furto di Budoni per il quale sono stati dichiarati in stato di arresto, mentre dovrà essere verificata quella eventuale per il tentativo di scasso alla porta di accesso del chiosco Tamoil. Il valore dei tabacchi asportati si aggira sui 1.700 euro. I tre romeni sono stati condotti nelle camere di sicurezza in attesa della convalida del provvedimento restrittivo.
|