Antonio Sini
18 febbraio 2012
Il Fertilia a Olbia gioca il recupero
In caso di sconfitta i play off potrebbero svanire anche per Alghero e Taloro Gavoi

ALGHERO - Il Fertilia, frenata la scorsa domenica dalla neve a Olbia, ritorna nella città smeraldina per giocare il recupero. Nel giorno in cui impazza il carnevale, la squadra non riposa, come le altre compagini dell’Eccellenza, ma sarà impegnata su un campo difficile.
Il Fertilia incontra l’Olbia , seconda in classifica, e tenta di “salvare” la stagione non solo per se stessa. I gialloblu sono la terza forza del campionato e in odore di play off, e tenteranno di fermare la corsa dell’Olbia, che se dovesse mettere fra se e la terza in classifica dieci punti, vanificherebbe i sogni play off anche per Alghero e Taloro Gavoi.
Il Fertilia gioca quindi per salvare il campionato, per dare un senso alle fatiche sino ad oggi affrontate e per tenere a freno le velleità dell’Olbia. Ad Alghero l’Olbia fu sconfitta con il minimo scarto, ora sembra che Siazzu e compagni vogliano rendere al Fertilia lo stesso trattamento, a campi invertiti, come fu loro riservato all’andata. Il tecnico Massimiliano Paba in settimana ha continuato a sollecitare i suoi giocatori perchè in Gallura venga disputata una partita quasi perfetta.
Solo con molta attenzione e con i giocatori al massimo della condizione, si potrà strappare da Olbia un risultato positivo. Il tecnico del Fertilia può contare su tutto l’organico e in campo verrà schierata la miglior formazione che potrebbe essere: Piras in porta, Masala, Agostini, Sini e Ledda in difesa, Pinna, Mereu e Zuiccolilli a centrocampo, Luca Carboni prima punta, Santona e Roberto Carboni a sostegno. L’arbitro designato per dirigere la gara è Daniel Ledda, collaboratori Stefano Madeddu e Gialuca D’Elia tutti di Ozieri.
|