A partire da domenica 26 febbraio andrà in onda un nuovo programma in algherese su Radio Onda Stereo. Per l’emittente radiofonica si tratta del primo esperimento di trasmissione in lingua
ALGHERO - Si amplia l'offerta in lingua edita dalle emittenti radio-televisive e dalle testate giornalistiche del territorio di Alghero. Anche Radio Onda Stereo così arricchisce il proprio palinsesto e punta sulla lingua algherese. A partire da domenica 26 febbraio andrà in onda un nuovo programma dal titolo “Onda algueresa” condotto da Michele Serra per la regia di Giuseppe Niolu. “Onda algueresa” sarà condotta in algherese e in ogni puntata, della durata di un ora, si parlerà di cultura generale con ospiti in studio.
Saranno trattati argomenti che vanno dalla letteratura alla canzone, dal teatro allo sport, coinvolgendo personaggi che si distinguono nei vari campi. La trasmissione andrà in onda la domenica alle ore 10 e potrà essere seguita attraverso il canale 98.3 in Fm oppure tramite lo streaming all’indirizzo ondastereo.com.
Per l’emittente radiofonica si tratta del primo esperimento di trasmissione in lingua catalana di Alghero. Il progetto è nato grazie ad un’idea di Michele Serra che nel passato ha collaborato con la prima televisione locale di Alghero, Tele Riviera Corallo e con alcune radio storiche locali, ora non più in attività, come Tele Radio Alghero 101 e Radio Sigma. “Onda algueresa” è realizzato con il patrocinio dell’Espai Llull, rappresentanza della Generalitat de Catalunya in città, e della Regione Autonoma della Sardegna. Nel corso della prima puntata, in onda domenica prossima 26 febbraio, si parlerà di un gruppo di giovani dell’Associazione Amba che realizza video pubblicitari satirici in lingua algherese.