Antonio Burruni
26 febbraio 2012
Seconda: Poker del Maristella
I ragazzi di mister Angelo Bardini battono 4-1 il fanalino di coda Sennori e conquistano tre punti ottimi in chiave salvezza

ALGHERO – Con un secondo tempo scintillante, il Maristella batte 4-1 il Sennori e si rilancia verso posizioni di classifica meno pericolose. E fa ben sperare il carattere dei ragazzi di mister Angelo Bardini, in svantaggio nel primo tempo, ma concreti nella ripresa.
Il fanalino di coda Sennori è infatti passato in vantaggio dopo venti minuti di gioco grazie a Tonio Sechi, lesto a trovare il tap-in vincente dopo un rimpallo in area locale.
Tra il 50' ed il 55', l'allenatore algherese tenta un doppio cambio, che si rivelerà decisivo: dentro Idili e Ferraresi, fuori Doppiu e Moccia. L'uno-due dei padroni di casa arriva tra il 60' ed il 65', con le reti di Tonio Piras e Pinelli, che incanalano il match sui binari migliori per il Maristella. Così, il Sennori è costretto a sbilanciarsi alla ricerca della rete del pari, scoprendo inevitabilmente il fianco ai contropiede dei padroni di casa. E così', negli ultimi dieci minuti di gioco, Ferraresi prima ed Idili poi, trovano il modo di arrotondare il risultato, fino al 4-1 finale.
MARISTELLA - SENNORI 4-1:
MARISTELLA: Serra, Tonio Piras (30'st Carboni), Melone, Gnani, Buo, Pintus, Doppiu (5'st Idili), Enna, Moccia (10'st Ferraresi), Gianmario Piras, Pinelli. Allenatore Angelo Bardini.
SENNORI: Pinna, Casada, R.Serra, M.Serra, Loriga, Manunta, Pala, Piroddu, Sara (30'st Gianluca Sechi), Tonio Sechi, A.Sechi.
ARBITRO: Cossu di Sassari
RETI: 20' Tonio Sechi, 15'st Tonio Piras, 20'st Pinelli, 35'st Ferraresi, 40'st Idili.
Nella foto: Angelo Bardini, allenatore del Maristella
|