Antonio Burruni
27 febbraio 2012
Promozione: Olmedo, ventesimo ko
L´Abbasanta vince 3-1 sul campo dei giovani biancoverdi, con la rete di Saba e la doppietta di Peddoni. Di Sechi, dal dischetto, la rete olmedese

OLMEDO – Venticinque minuti sono sufficienti all’Abbasanta per archiviare la pratica Olmedo. 1-3 il risultato in favore degli ospiti, che al 25’ del match disputato sul sintetico del “Pintore-Caddeo” si sono già portati sul triplo vantaggio, aprendosi così un’autentica autostrada verso la prima vittoria esterna della stagione. Per l'Olmedo è invece la ventesima sconfitta rimediata in ventuno giornate (equamente divise tra casalinghe ed esterne).
Il risultato si sblocca dopo sette minuti di gioco, quando Mattia Saba batte Manuel Sanna sottomisura, raccogliendo un calcio piazzato di Gianluca Peddoni dall’out mancino. Al 13’, arriva il raddoppio ospite quando Gianluca Pinna lancia Peddoni, che controlla la sfera sui diciotto metri, entra in area ed insacca sotto l’incrocio dei pali. Il primo tentativo olmedese arriva al 19’, quando Cossa impegna Pani, che si salva in due tempi. Al 21’ è Sanna ha parare su Peddoni, ma il duello si ripete tre minuti dopo e stavolta è il calciatore ospite ad avere la meglio, firmando lo 0-3, che gira in rete una palla proveniente dalla destra, su cross di Davide Muscau. Tra il 26’ ed il 36’, Mannu prima e Basciu poi, cercano ancora la via della rete, ma senza esito. Al 45’, Giuseppe Pitruzzello ci prova su calcio piazzato, ma Pani fa buona guardia.
Il secondo tempo resta su ritmi blandi per circa venticinque minuti, quando mister Muroni sostituisce in rapida successione Cuggia, Puledda e Michele Cherchi, con Cariga, Michele Perrone e Casu. Al 71’, Peddoni manca di poco la sua tripletta personale, mentre, due minuti dopo, Perrone subisce fallo da Mele e per l’arbitro è calcio di rigore. Va sul dischetto Andrea Sechi e firma la rete della bandiera olmedese. Passano sessanta secondi e la difesa dell’Abbasanta si salva in calcio d’angolo. A due minuti dalla fine, Andrea Becca ci prova di testa, ma Pani è attento e blocca la sfera.
OLMEDO – ABBASANTA 1-3:
OLMEDO: Manuel Sanna, Cossa, Ruiu, Pitruzzello, Masia, Nonne, Sechi, Becca, Michele Cherchi (22’st Casu), Puledda (21’st Perrone), Cuggia (20’st Cariga). Allenatore Giovanni Muroni.
ABBASANTA: Pani, Putzolu, Gaudino (26’st Piras), Basciu, Casula, Mele, Saba, Muscau, Peddoni (41’st Marcangeli), Mannu, Pinna (34’st Salis). Allenatore Antonello Atzori.
ARBITRO: Alessandro Ventuleddu di Valledoria.
RETI: 7’ Saba, 13’ Peddoni, 25’ Peddoni, 28’st Sechi (rig).
|