Malumori diffusi tra i sostenitori dell´Alleanza Ama, tanto da far slittare la presentazione della lista del Popolo della Libertà inizialmente prevista per mercoledì. Tutto rimandato a venerdì, sostegno a Conoci. Marco Di Gangi si dimette
ALGHERO - Aria pesante dentro la grande casa della nuova Alleanza dei Moderati e Autonomisti nata intorno alla figura di Marco Tedde, già a forte rischio implosione. Il "boccone" offerto dal Pdl e Lista Tedde (entrambi influenzati proprio dall'ex sindaco) con la candidatura di Mario Conoci a sindaco, pare proprio non andare giù agli alleati, nessuno escluso.
E così l'incertezza sui nomi non permette ai berlusconiani algheresi di chiudere il cerchio sulla lista del Pdl, inizialmente annunciata per la giornata odierna (mercoledì). Contattato telefonicamente da
Alguer.it, il coordinatore azzurro Michele Pais conferma il sostegno del partito a Mario Conoci, annunciando la presentazione ufficiale delle candidature a consigliere comunale nella giornata di venerdì.
Marco Di Gangi toglie il disturbo. Insieme ad Antonello Muroni e Pasqualina Bardino era stato indicato tra gli
outsider alla candidatura di Conoci, ma con una lettera indirizzata al coordinamento Ama rassegna le dimissioni dall’incarico di responsabile della comunicazione e si tira fuori dalla bagarre. «Motivi di natura strettamente personale mi spingono a fare un passo indietro e a far venir meno la mia disponibilità quale possibile candidato a sindaco - recita la nota - ritirando, conseguentemente, il mio nome dalla rosa dei candidati».
Foto d'archivio