|
Red
7 marzo 2012
Tentano il furto dell´escavatore: arresti
In località Badu e Rughe a Ozieri. Il mezzo era di proprietà di una ditta di Alghero, l´Ati Lai Sanguinetti. I malviventi avevano anche accatastato alcuni materiali edili

OZIERI - Questa mattina (mercoledì) i carabinieri della Stazione di Nughedu San Nicolò hanno tratto in arresto per furto G.F., 24 anni, G.M., 32 anni; G.T.Z., 21 anni, tutti residenti ad Ozieri. Verso le 5.00, in località Badu e Rughe, i carabinieri li hanno sorpresi all'interno del cantiere della variante in costruzione della S.S. 128 bis, di proprietà della ditta Ati Lai Sanguinetti di Alghero, mentre tentavano di asportare un grosso escavatore cingolato.
I malviventi avevano anche accatastato alcuni materiali edili, nonché diverse taniche di carburante prelevato dagli altri mezzi da lavoro parcheggiati. Tutto quanto sarebbe stato caricato su un autocarro con il quale i tre avevano raggiunto la zona. I militari, durante un servizio di perlustrazione, avevano notato i fari di un mezzo che si spostava all'interno del cantiere e, insospettitisi, si erano avvicinati sorprendendo i tre uomini.
Questi ultimi, tra l'altro, si sono dimostrati alquanto maldestri poiché, muovendo l'escavatore per caricarlo sull'autocarro, hanno tranciato i cavi della linea telefonica aerea che serve i centri abitati di Ozieri e Pattada. Per questo motivo risponderanno anche di danneggiamento. I tre arrestati sono stati condotti nelle camere di sicurezza della caserma di Ozieri, in attesa degli interrogatori di convalida.
|