|
Red
8 marzo 2012
Sassari: doppio fermo per furto
Nella mattinata di mercoledì, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria un 42enne sassarese per furto in abitazione e un 46enne, sempre sassarese, per ricettazione

SASSARI - Nella mattinata di mercoledì, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria un 42enne sassarese per furto in abitazione e un 46enne, sempre sassarese, per ricettazione. Durante la mattinata, i poliziotti di quartiere, nel corso di un servizio nel centro storico, hanno notato un uomo con al seguito tre buste in nylon ed una valigetta, che alla loro vista ha cominciato ad accelerare il passo voltandosi più volte e manifestando un evidente nervosismo. Dopo averlo raggiunto, gli agenti hanno controllato il contenuto della valigetta e delle buste, costituito da diversi attrezzi di tipo professionale utilizzati nell’edilizia apparentemente nuovi.
L’uomo, sprovvisto di documenti di riconoscimento, è stato accompagnato in Questura per gli accertamenti dai quali sono emersi i precedenti per reati contro il patrimonio. Lo stesso ha dichiarato che tutto il materiale gli era stato affidato da uno straniero a lui sconosciuto che lo aveva incaricato di rivendere. Dopo aver proceduto al sequestro delle attrezzature, i poliziotti hanno deferito in stato di libertà N.C. per ricettazione.
Nel pomeriggio, unità della Sezione Volanti, sono intervenute in via Coppino dove un privato cittadino ha dichiarato di aver notato una persona che usciva dal proprio domicilio con una grossa busta in mano e dopo averlo seguito e visto consegnare la “refurtiva”, composta di diverse stoviglie, ad un complice che lo aspettava su una moto, ne aveva perso le tracce in un centro commerciale lì vicino. Giunti sul posto i poliziotti hanno decidso di fare un controllo nell’esercizio commerciale e nell’abitazione dell'uomo ubicata nei dintorni.
Durante la verifica, gli agenti hanno notato un individuo che tentava di aprire nuovamente il portoncino d’ingresso dell’abitazione “visitata” poco prima, ed hanno proceduto al suo fermo. Accompagnato presso gli uffici della Questura, F.V., riconosciuto per i suoi trascorsi giudiziari, è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di un cacciavite e un taglierino e quindi segnalato per furto in abitazione.
|