|
Red
15 marzo 2012
Buddusò: esposivo in casa, in cella 30enne
I militari hanno effettuato la perquisizione dell´abitazione dell´uomo, al cui interno hanno rinvenuto 6 metri di miccia suddivisa in 3 porzioni e 300 grammi di polvere detonante a base di nitrato di ammonio

BUDDUSO' - Mercoledì pomeriggio, i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Ozieri e della locale Stazione di Buddusò hanno tratto in arresto per detenzione illegale di sostanze esplosive S.L., 30 anni, manovale del posto. Nell'ambito di estesi controlli pianificati dal Comando Provinciale di Sassari alla ricerca di armi, munizioni ed esplosivo abusivamente detenuti, i militari hanno effettuato la perquisizione dell'abitazione dell'uomo, al cui interno hanno rinvenuto 6 metri di miccia suddivisa in 3 porzioni e 300 grammi di polvere detonante a base di nitrato di ammonio.
Una buona parte di questa era contenuta in due involucri artigianali in plastica, ai quali era collegata la miccia; in sostanza, ordigni già pronti per l'uso con l'inserimento dell'innesco. Sul posto è intervenuto l'artificiere della Sezione Investigazioni Scientifiche di Sassari, che ha provveduto alla messa in sicurezza dell'esplosivo. L'uomo è stato condotto al carcere di San Sebastiano, in attesa dell'udienza di convalida.
Nella foto: parte del materiale sequestrato dai Carabinieri
|