Antonio Burruni
16 marzo 2012
Calcio: le decisioni del Giudice Sportivo
Ecco le squalifiche, le diffide e le ammende relative ai gironi dei campionati regionali di Eccellenza, Promozione e Seconda Categoria che vedono partecipare le compagini del territorio algherese

ALGHERO – Come ogni settimana, giovedì il Giudice Sportivo a diramato le sue decisioni relativamente alle partite giocate nel week end scorso, inerenti ai gironi dei campionati regionali di Eccellenza, Promozione e Seconda Categoria che vedono partecipare le compagini del territorio algherese.
Nel campionato di Eccellenza Regionale, salteranno le prossime tre partite Gianluca Recano (Castiadas), perché «col pallone non a distanza di gioco, colpiva un avversario con una violenta manata sul viso, cagionandogli un vistoso taglio con abbondante epistassi», e Paolo Piludu (Tavolara), perché «espulso per somma di ammonizioni, profferiva a gran voce espressioni ingiuriose nei confronti della classe arbitrale». Una settimana senza calcio per Gavino Ledda (Calangianus); Fabio Cau (Carbonia); Salvatore Russo (Castelsardo); Nicola Sanna (Fertilia); Riccardo Balzano e Salvatore Elio Melino (Olbia); Federico Biscu, Nicola Ruggeri e Giovanni Soro (Tavolara). Entrano in regime di diffida Martin Cristian Virgili (Atletico Elmas); Sebastian Fraschini (Calangianus); Claudio Dimeglio (Carbonia); Andrea Sigismondo (Castiadas); Roberto Mannai (Pula); Alberto Deidda (Riunite Villacidro); Daniele Michele Delogu e Matteo Sanna (Taloro Gavoi); Davide Mento (Valledoria). Il match Torres-Calangianus, in programma domenica 18marzo, è stata anticipata a sabato 17, alle ore 20.30.
Nel Girone B del campionato di Promozione Regionale, due match di squalifica per Mirko Fozzi (Borore), mentre non giocheranno domenica Michele La Robina e Fabio Porcu (Borore); Simone Ruiu (Codrongianos); Antoniangelo Fiori (Corrasi Junior Oliena); Giovanni Rassu (Olbia’05); Nicolae Marculescu (Ozierese); Simone Marini (Porto Rotondo); Federico Fabbri e Carlo Nativi (Tempio). Diffidati Simone Putzolu e Mattia Saba (Abbasanta); Giacomo Sanna (Borore); Michele Cossu (Codrongianos); Fabrice Leoni (Ilvamaddalena); Antonio Moro (Olbia’05); Emanuele Ogno (Porto Rotondo); Ivano Biancu (Posada). Non potrà sedere sulla panchina della Dorgalese fino al 28 marzo, il tecnico Mariano Fancello. Millecinquecento euro di ammenda per il Borore, perché «nel corso di tutta la gara numerosi sostenitori della squadra tenevano condotta sistematicamente ingiuriosa e minacciosa nei confronti dell'arbitro, che veniva anche raggiunto da uno sputo ad una spalla e fatto oggetto del lancio di una bottiglia d’acqua che peraltro il direttore di gara riusciva a scansare». La partita Posada-Latte Dolce, in programma domenica 18 marzo, verrà disputata alle ore 16. Per quanto riguarda i provvedimenti disciplinari in seguito ai match della Coppa Italia di categoria, una giornata di squalifica per Giuseppe Milia (Fonni) e Marco Scolafurru (Tempio).
Nel Girone G del campionato di Seconda Categoria, due turni di stop per Gabriele Dore (Maristella) e per uno Roberto Sechi (Florinas); Roberto Gnani (Maristella); Michele Marras (Pietraia Alghero); Alfonso Glino (San Domenico Caniga); Marco Serra (Sprint Ittiri). Entra in regime di diffida Gianmaria Luca Puledda (Pietraia Alghero); Gavino Ruiu (Sennori); Salvatore Piu (Siligo). Inibizione a svolgere ogni attività fino al 21 marzo, per recidiva, il dirigente del Maristella Angelo Bardini. La Commissione Giudicante ha invece dichiarato inammissibile il reclamo presentato dalla Lanteri Sassari, che richiedeva la riduzione della squalifica di Marco Merella (cinque giornate), in seguito al match contro la Sprint Ittiri.
|