Nel novembre 2011 il fatto aveva scosso l´intera città di Alghero. Si ritroveranno dinnanzi al giudice del Tribunale di Sassari i due arrestati nell´ambito dell´inchiesta sul giro di minori
ALGHERO - Si ritroveranno dinnanzi al giudice del Tribunale di Sassari il prossimo 26 aprile, Spanu (81enne) e Duprè (22enne) che, a vario titolo, dovranno rispondere alle pesanti accuse di induzione e sfruttamento alla prostituzione minorile. Con loro sono finite sotto inchiesta anche altre tre minorenni (competente la Procura per i Minori) che secondo gli inquirenti reclutavano le ragazzine, almeno ventitré secondo gli accertamenti della Polizia.
Le indagini avevano avuto inizio nel 2010 col fermo e l'identificazione di alcune giovanissime minorenni di età compresa tra i dodici ed i sedici anni, ritrovate in possesso di denaro contante ed un assegno bancario, in procinto di uscire dallo studio del noto imprenditore algherese.
L'epilogo il
7 novembre 2011 quando gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alghero, a conclusione delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica Distrettuale presso il Tribunale di Cagliari, avevano eseguito le due ordinanze di custodia cautelare degli arresti domiciliari su richiesta del Pubblico Ministero dr. Gilberto Ganassi.
Nella foto: Valter Cossu, dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alghero