Condannato l´algherese accusato di aver abusato di una minore. La sentenza di primo grado martedì mattina in Tribunale a Sassari
ALGHERO - Tre anni e quattro mesi di reclusione per il 37enne algherese che lo scorso
6 dicembre 2011 era stato arrestato dai Carabinieri di Alghero con la pesante accusa di violenza sessuale su minore. E' la condanna inflitta questa mattina (martedì) dal Giudice del Tribunale di Sassari, la dottoressa Carla Altieri. Il pubblico ministero, Elisa Loris, aveva chiesto sei anni.
Nei suoi confronti sono stati confermati i gravi indizi di colpevolezza già palesati all'atto dell'arresto, in ordine al reato di violenza sessuale nei confronti di una bambina di quattro anni, avvenuta il 21 novembre. L'uomo, un conoscente dei genitori, sarebbe entrato in contatto con la vittima proprio grazie all'amicizia che lo legava alla famiglia.
Secondo quanto accertato in sede processuale, l'uomo sarebbe stato trovato dallo zio della piccola ai piedi del letto dove dormiva la piccola, mezzo nuda. I genitori, in quel momento fuori da casa, erano stati avvisati una volta rientrati, ed avevano sporto denuncia tramite l'avvocato algherese Danilo Mattana, parte civile nel processo. Dal giorno dell'accaduto, la piccola bimba è costretta ad un supporto psichiatrico specializzato.