S.A.
6 aprile 2012
La Banda Madrugada: concerto per i 18 anni
La più longeva formazione sarda di musica brasiliana festeggia al Poco Loco di Alghero questa notte a partire dalle 23

ALGHERO - La Banda Madrugada diventata maggiorenne, la più longeva formazione sarda di musica brasiliana festeggia i 18 anni di attività. In realtà le prime esibizioni della banda risalgono almeno a 20 anni fa, col nome di Batucada. Il collante del gruppo è la comune passione per la musica del Brasile. Il concerto si terrà ad Alghero questa notte (venerdì) nei locali del Poco Loco (via Gramsci), a partire dalle 23.
Oltre i componenti del nucleo originario (Silvia Zara, voce e percussioni; Giovanni Agostino Frassetto, flauto e percussioni; Fabrizio Fara, chitarra e percussioni; Davide Catta, percussioni) si alterneranno sul palco alcuni dei collaboratori storici, tra i quali Cristiano "Kustelinha" Paim (percussioni) di Rio Grande do Sul, Paolo Zuddas e Sergio Intelisano (batteria), Lorenzo Sabattini e Stefano Oggiano (basso), Massimo Scanu (chitarra), Davide Soddu (violino) e il pianista Mariano Tedde.
La musica spazierà dallo choro di inizio '900 ai ritmi del folclore nordestino, come ilbaião, il samba-reggae e l'axé, dalla bossa nova al pagode, dal samba al funk e alle moderne contaminazioni. In repertorio brani di Celso Machado, Chico Buarque, João Gilberto, Antonio Carlos Jobim, Djavan, Ryuchi Sakamoto, Gilberto Gil, Caetano Veloso, Lenine, João Bosco e altri. L'organizzazione è a cura di Old.aV E20 Culturali e Poco Loco Music Club.
|