|
S.A.
19 aprile 2012
Paga con soldi falsi: arresto a Berchiddeddu
L´uomo ha prima pagato una consumazione in un bar e poi ha acquistato alcuni dvd da un ambulante senegalese: è stato rintracciato e arrestato nella sua abitazione a Berchideddu

OLBIA - Una spendita di banconote false: con questa accusa è stato arrestato nella serata di mercoledì, G.P.M., 32 anni, disoccupato residente nella frazione di Berchiddeddu. I Carabinieri di Olbia lo hanno rintracciato dopo che aveva utilizzato due banconote da 100 euro, risultate false.
L'uomo, in un'occasione si è recato in un bar di Olbia dove ha pagato una consumazione; successivamente ha acquistato alcuni dvd da un ambulante senegalese. Entrambi i commercianti si erano accorti che la banconota da 100 euro era sospetta e hanno chiamato al 112, il numero d'emergenza dell'Arma.
I militari intervenuti hanno sequestrato il denaro e raccolto la descrizione del sospettato, identificato dal barista. Qualche ora dopo l'uomo è stato rintracciato nella sua abitazione dove sono state trovate altre tre banconote da 50 euro, anch’esse risultate false, ed un modesto quantitativo di marijuana. Il 32enne è stato condotto nelle camere di sicurezza della caserma di via degli Astronauti, in attesa dell’udienza di convalida.
Nella foto: parte delle banconote sequestrate
|