|
S.A.
24 aprile 2012
Olbia: baby ladro viola i domiciliari
Un 17enne olbiese, già affidato ai genitori per un furto in un´abitazione commesso a novembre, è stato arrestato per aver violato la misura cautelare di permanenza in casa

OLBIA - Lunedì i carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia hanno tratto in arresto un 17enne del posto, che ha violato la misura cautelare della permanenza in casa emessa dal Gip del Tribunale dei minori di Sassari.
Il giovane è ritenuto responsabile, in concorso con altre due persone non ancora identificate, di un furto commesso il 26 novembre, in un’abitazione di un pensionato in via Parigi, nel capoluogo gallurese. I militari sorpresero il terzetto mentre fuggiva con la refurtiva, gioielli e orologi, una buona parte persi durante la corsa.
Nell’inseguimento un carabiniere riconobbe il 17enne, già autore di qualche furto, dopo che questi aveva perso la sciarpa con la quale tentava di mascherarsi il volto. La prova decisiva, comunque, è giunta proprio dall’analisi dell'indumento da parte del Ris di Cagliari, dove è stato rinvenuto il suo Dna. Il ragazzo è stato affidato ai suoi genitori ed ha l’obbligo di non uscire dall’abitazione.
|