Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaArte › Scatti d´autore al Siotto
P.P. 18 maggio 2012
Scatti d´autore al Siotto
Personale fotografica di Fabio Piccioni domenica 20 Maggio alla biblioteca Fondazione Giuseppe Siotto, in cui si raccontano attraverso le immagini, le vite devastate dall´olocausto nucleare


ALGHERO – Il 20 Maggio alle ore 19 presso la biblioteca Fondazione Giuseppe Siotto, si terrà la personale fotografica di Fabio Piccioni dal titolo “World After Day Zero: Ordinary Life. Gli scatti raccontano con cruda chiarezza l'adattamento, la noncuranza e l'indifferenza di un'umanità devastata dall'olocausto nucleare.

L’evento è inserito nel “Percorso illuminato” iniziato il 17 Febbraio con “M'illumino di meno”, promosso dal Comune di Alghero, diretto dal dirigente Ing. Gian Marco Saba e coordinato dalla Referente di Agenda 21 Locale D.ssa Nadia De Santis, sul risparmio energetico e riuso dei rifiuti.

Le foto sono costruite in modo da abbracciare l'ambiente circostante, e aiutare lo spettatore ad essere coinvolto nel provocatorio gioco che il fotografo riesce a creare con accorgimenti personali e di forte impatto, in un qualche modo chi guarda è trascinato dentro la foto, ne condivide l'apparentemente rassegnata inquietudine. Una vita che continua, con un fardello evidente, che ricorda gli errori dell'uomo e le violenze oltraggiose subite per sua mano dalla natura.

L’alternanza di immagini, suoni e parole tratte dai "Quaderni Ucraini" di Igort saranno il tessuto connettivo sul quale si svilupperà l’intera serata. Fabio Piccioni vive ad Olmedo e coniuga la sua professione con le questioni che riguardano l’ambiente.
Commenti
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)