"El lèxic alguerès de l’agricultura i la ramaderia entre els segles XVII i XVIII" è il libro del professore catalano che verrà presentato sabato in città
ALGHERO - Sabato 26 maggio alle ore 19,30 (nella sala conferenze di via Carlo Alberto 33), ad Alghero si terrà la presentazione del libro di Andreu Bosch i Rodoreda "El lèxic alguerès de l’agricultura i la ramaderia entre els segles XVII i XVIII".
L'evento è organizzato dall'Òmnium Cultural de l’Alguer. L’opera riveste particolare importanza nel campo della dialettologia e della linguistica e arriva dopo le pubblicazioni dello stesso autore: "Històries de l’Alguer, entre la marina i la campanya” (1996), "Els noms de la fruita a l’Alguer" (1999) e "El català de l’Alguer" (2002).
Andreu Bosch è professore associato all’Università di Barcellona e dal 2009 è direttore dell’Àrea de Llengua i Universitats de l’Institut Ramon Llull, dal 1993 al 1996 è stato Lettore di catalano all’Università di Sassari. Per diversi anni è stato un prezioso collaboratore di Òmnium Cultural de l’Alguer, dove ha promosso numerosi progetti e iniziative a favore della tutela e valorizzazione del catalano di Alghero, oltre che coordinatore del Centre de Recursos Pedagògics Maria Montessori.