Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaFinanziamenti › Alghero, La Spisa: fondi europei al 35%
Red 28 maggio 2012
Alghero, La Spisa: fondi europei al 35%
Lo ha dichiarato l´assessore alla Programmazione della Regione, in risposta alle dichiarazioni dei sindaci di Sassari, Nuoro e Cagliari
Alghero, La Spisa: fondi europei al 35%

ALGHERO - «Comprendiamo che in campagna elettorale l’opposizione debba fare la propria parte, ma non è giustificabile che in ogni intervento pubblico venga alterata la realtà dei fatti. Per quanto ci riguarda a parlare sono dati reali che certo non raccontano di una spesa dei fondi europei ferma al 18 per cento come riportato dai sindaci di Sassari, Cagliari e Nuoro».

Ad intervenire in merito ai ritardi nella spendita dei fondi europei destinati allo sviluppo, è l'attuale assessore alla Programmazione della Regione Sardegna, Giorgio La Spisa, all'indomani dei puntuali attacchi lanciati dalla Convention di Alghero dai sindaci di Sassari, Nuoro e Cagliari.

«Come attestato dai rappresentanti della Commissione europea in Sardegna poche settimane fa - afferma il vice presidente e assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa (nella foto) - le certificazioni di spesa della Sardegna, che poco si prestano all’interpretazione, sono al 35 per cento in assoluta media nazionale e tra le prime regioni per quanto concerne il mezzogiorno».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)