Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaTrasporti › Riattivata la linea Porto Torres-Asinara
Red 19 giugno 2012
Riattivata la linea Porto Torres-Asinara
Il traghetto partirà alle 8 da Porto Torres. La corsa di ritorno dall’Asinara è programmata per le 17,30. Il servizio è stato modulato in base alla disponibilità finanziaria garantita dalla Regione Sardegna e avrà una durata di tre mesi
Riattivata la linea Porto Torres-Asinara

PORTO TORRES - Sarà riattivata mercoledì mattina la linea marittima Porto Torres - Cala Reale. Il sindaco Beniamino Scarpa ha firmato l’ordinanza sindacale che dispone il ripristino del collegamento con l’isola-parco che è l’altra metà del territorio comunale. Il traghetto partirà alle 8 da Porto Torres. La corsa di ritorno dall’Asinara è programmata per le 17,30. Il servizio è stato modulato in base alla disponibilità finanziaria garantita dalla Regione Sardegna e avrà una durata di tre mesi. Le tariffe rimarranno invariate.

«La riattivazione della linea scaturisce dalla mia precedente ordinanza sindacale e dalla successiva delibera della giunta regionale. Si è registrata in questa occasione l’unità istituzionale fra i Comuni del territorio, dimostrata durante l’iniziativa che si è tenuta a Cagliari. Anche la Regione – sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa – ha capito l’importanza del mantenimento di una linea vitale per il rispetto delle norme ambientali, sanitarie e di pubblica sicurezza».

«Sono soddisfatto per la riattivazione della tratta, che assume un’importanza maggiore anche alla luce dell’imminente ripresa del servizio sanitario sull’isola e della ripresa di tutte le attività stagionali legate alla fruizione». Il Comune di Porto Torres è stato delegato alla gestione del servizio di trasporto per il tempo necessario alla definizione delle relative procedure di gara del collegamento con l’Asinara da parte della Regione.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)