|
Red
19 giugno 2012
Riattivata la linea Porto Torres-Asinara
Il traghetto partirà alle 8 da Porto Torres. La corsa di ritorno dall’Asinara è programmata per le 17,30. Il servizio è stato modulato in base alla disponibilità finanziaria garantita dalla Regione Sardegna e avrà una durata di tre mesi

PORTO TORRES - Sarà riattivata mercoledì mattina la linea marittima Porto Torres - Cala Reale. Il sindaco Beniamino Scarpa ha firmato l’ordinanza sindacale che dispone il ripristino del collegamento con l’isola-parco che è l’altra metà del territorio comunale. Il traghetto partirà alle 8 da Porto Torres. La corsa di ritorno dall’Asinara è programmata per le 17,30. Il servizio è stato modulato in base alla disponibilità finanziaria garantita dalla Regione Sardegna e avrà una durata di tre mesi. Le tariffe rimarranno invariate.
«La riattivazione della linea scaturisce dalla mia precedente ordinanza sindacale e dalla successiva delibera della giunta regionale. Si è registrata in questa occasione l’unità istituzionale fra i Comuni del territorio, dimostrata durante l’iniziativa che si è tenuta a Cagliari. Anche la Regione – sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa – ha capito l’importanza del mantenimento di una linea vitale per il rispetto delle norme ambientali, sanitarie e di pubblica sicurezza».
«Sono soddisfatto per la riattivazione della tratta, che assume un’importanza maggiore anche alla luce dell’imminente ripresa del servizio sanitario sull’isola e della ripresa di tutte le attività stagionali legate alla fruizione». Il Comune di Porto Torres è stato delegato alla gestione del servizio di trasporto per il tempo necessario alla definizione delle relative procedure di gara del collegamento con l’Asinara da parte della Regione.
|