|
S.A.
10 luglio 2012
Lavoratori Sulcis occupano la Regione
Durante la manifestazione indetta dai sindacati, un gruppo di lavoratori ha fatto un blitz in viale Trento e nell´assessorato al Lavoro per chiedere il pagamento della cassintegrazione. Momenti di tensione con gli addetti alla sicurezza

CAGLIARI - Occupato il palazzo della Regione in viale Trento a Cagliari. Un gruppo di cassintegrati dell'Eurallumina vi ha fatto irruzione questa mattina (martedì) durante la manifestazione già programmata nel capoluogo.
La giornata di protesta è stata indetta da Cgil, Cisl e Uil per la richiesta di pagamento immediato degli ammortizzatori sociali per circa ventimila sardi. Una settantina ha occupato anche l'assessorato del Lavoro in via XXVIII febbraio; ci sono stati momenti di tensione con gli addetti alla sicurezza.
Una parte dei lavoratori ha forzato il blocco delle guardie giurate, proprio mentre all'interno gli assessori dell'Industria, Alessandra Zedda, e dell'ambiente, Giorgio Oppi, erano impegnati in un vertice sulla vertenza del Sulcis. All'incontro c'erano anche i sindaci e i rappresentanti della Provincia. La richiesta è la riscossione della cassintegrazione.
|