|
Red
13 luglio 2012
«Blitz contro le agenzie agricole»
La denuncia arriva dai consiglieri regionali Luigi Lotto, Antonio Solinas e Giuseppe Luigi Cucca che sottolineano come il Partito democratico ed il centro sinistra abbiano richiamato la maggioranza alle proprie responsabilità

CAGLIARI - «In commissione agricoltura e ambiente, nel corso della discussione di un Dl relativo ai Gruppi di Azione Locali (GAL), la maggioranza di centro destra ha presentato un emendamento tendente a rimettere in discussione la riforma degli Enti in agricoltura varata nella scorsa legislatura. E’ un tema delicato e di grande importanza che è stato già affrontato, in più interviste, dall’assessore Cherchi con eccessiva superficialità ed in modo assolutamente inadeguato. Ci ha ritentato la maggioranza con una procedura assolutamente inaccettabile, considerata l’ importanza della questione».
La denuncia arriva dai consiglieri regionali Luigi Lotto, Antonio Solinas e Giuseppe Luigi Cucca che sottolineano come il Partito democratico ed il centro sinistra abbiano richiamato la maggioranza alle proprie responsabilità, dichiarandosi indisponibili a seguirla su questa deriva.
«Di fronte ad una crisi gravissima dell’agricoltura sarda ed una totale assenza della Giunta su questi temi - sottolineano - riteniamo irresponsabile che si tenti un vero e proprio blitz per stravolgere il quadro organizzativo delle Agenzie Agricole. Aumentando, il già alto grado di conflittualità tra queste e l’Assessorato, con gravi danni per la efficiente funzionalità dell’intero sistema. Se la giunta e il centro destra lo ritengono, facciano una loro proposta organica e la discuteremo. Fino ad allora - concludono Lotto, Solinas e Cucca - dedichino ogni sforzo ad affrontare e risolvere la grave situazione in cui versa la nostra agricoltura».
Foto d'archivio
|