|
S.A.
31 agosto 2012
«Sant'Agostino, evento da imitare»
Quattro giorni intensi soprattutto di musica in cui non sono mancati i tradizionali canti sardi logudoresi e la serata dedicata alle giovane band locali, fino al gran finale con Valerio Scanu

ALGHERO - Iniziative culturali, ricreative e musicali nell'ultima edizione dei festeggiamenti di Sant'Agostino ad Alghero. Conferenze dibattiti, letture, il triduo, le messe e la tradizionale processione per le vie del quartiere a cui hanno partecipato fedeli e devoti.
E poi ancora la partecipazione di varie associazioni, i gremi cittadini, la Banda Musicale A. Dalerci, il gruppo folckloristico "Alghero Porta d’Oro", oltre venti cavalieri e amazzoni a cavallo dell’associazione Cavalcando Alghero e Dintorni. Quattro giorni intensi soprattutto di musica in cui non sono mancati i tradizionali canti sardi logudoresi e la serata dedicata alle giovane band locali, fino al gran finale con Valerio Scanu.
Per il cantante vincitore di Sanremo e di "Amici", una folla di tremila persone di ogni età. Una scelta vincente, che conferma l'exploit della manifestazione dall'annata precedente chiusa con il gruppo sardo dei Tazenda. Appuntamento all'anno prossimo con il comitato organizzatore che con soddisfazione commenta: «Oggi si può dire: si è arrivati a maturazione, la festa di Sant’Agostino è un esempio da imitare».
Nella foto: Valerio Scanu
|