|
S.A.
10 settembre 2012
Copertura piscina: cercasi soluzione
Stavolta ad intervenire sulla discussa opera di copertura dell´impianto di Maria Pia è un pallavolista algherese all´indomani della chiusura stagionale

ALGHERO - Domenica 9 settembre si è conclusa l’attività stagionale della piscina comunale di Alghero con un mini torneo interno di pallanuoto disputato tra i giovanissimi della celebre Rari Nantes Alguer e le vecchie glorie della società. A fine gara è seguito un terzo tempo con tutti i familiari degli atleti.
«Società storica, la Rari Nantes, che si meriterebbe anche nel periodo invernale di portare avanti questo magnifico sport e stile di vita» dice Enzo Deligios, ex pallanuotista. Una città e una storia nella pallanuoto «con ancora dei personaggi come Bebeto, Giancarlo e Salvo Spirito, Fabrizio Bordoni, che mai hanno mollato la volontà di portare avanti uno degli sport più seguiti dagli algheresi, continuando ad invogliare i giovani e non, e con tanti sacrifici far continuare l’attività invernale nelle piscine di Sassari».
E conclude l'ex atleta con un appello alla politica: «amministratori, politici e tutti quelli che hanno il compito e dovere di affrontare questo problema della copertura della nostra piscina comunale, fate in modo di trovare la soluzione perché anche il nuoto e la pallanuoto come valore dello sport vuol significare unione, amicizia, socializzazione, umanità e emozioni, affetto, regole e rispetto, educazione e salute, superamento dei propri limiti, crescita, famiglia e vita».
Nella foto: un momento del torneo
|