Dopo il discusso spostamento del tradizionale spettacolo pirotecnico da Ferragosto a San Michele, il comune sarebbe ormai intenzionato a non programmare alcuna manifestazione per il 29 settembre
ALGHERO - Alghero potrebbe dire addio al tradizionale spettacolo pirotecnico che inizialmente a Ferragosto, e ultimamente a San Michele, allietava le ultime notti d'estate. Manca l'ufficialità, ma l'intenzione dell'amministrazione comunale sarebbe quella dell'austerità, in un periodo non certamente facile per la comunità, impegnata a far quadrare i conti dopo la drastica riduzione dei trasferimenti dallo Stato centrale.
Così l'assessore ai Grandi Eventi, Alma Cardi, non conferma ma lascia intendere che il tradizionale spettacolo pirotecnico sarebbe a forte rischio. Già da qualche anno i fuochi d'artificio erano stati spostati per espressa volontà dell'amministrazione Tedde neI giorni del Santo Patrono della città, San Michele, scelta che non aveva mancato di creare grosse polemiche in città (lo scorso anno lo spettacolo pirotecnico era stato effettuato anche a Capodanno).
29 settembre, Santo Patrono. Mancano pochi giorni ormai alla ricorrenza di Sant Miquel, il Santo Patrono della città di Alghero, ma ancora non è chiaro come la Fondazione Meta abbia intenzione di commemorare l'evento. Negli ultimi anni, oltre al fuochi, in città era consuetudine organizzare una serie di eventi che coinvolgevano piazze e luoghi di Alghero per più giorni.
L'INTERVISTA AD ANDREA DELOGU PER SANT MIQUEL 2011