|
S.A.
24 ottobre 2012
Ruba da Bricoman e aggredisce il vigilante
Un 56enne sassarese è stato sorpreso dall’addetto alla vigilanza mentre si impossessava di una pinza che poi ha aggredito prima di darsi alla fuga

SASSARI - Rapina "impropria" a Bricoman, nel centro commerciale di Predda Niedda a Sassari. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Sassari, martedì pomeriggio, hanno tratto in arresto un disoccupato 56 enne sassarese.
L'uomo è stato sorpreso dall’addetto alla vigilanza mentre si impossessava di una pinza taglia fili e di due lame per seghetto alternativo, che ha portato via senza pagare. Alla richiesta di riconsegna della merce l’uomo, per tentare di guadagnare la fuga, si è scagliato violentemente contro il vigilante che ha riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni per contusioni al gomito e alla mano destra.
La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario, mentre l’arrestato trattenuto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo. Questa mattina, il giudice del Tribunale di Sassari, nel convalidare l’arresto ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.
|