Assegnate le deleghe ai sei assessori che comporranno la squadra di governo bis del sindaco di Porto Torres
PORTO TORRES - Il sindaco Beniamino Scarpa ha nominato gli esponenti della Giunta comunale di Porto Torres dopo la
revoca delle dimissioni ufficializzate a metà ottobre. Sono sei gli assessori che andranno a comporre la squadra di governo.
«Sono state prese in considerazione competenze ed esperienze acquisite negli anni, nei rispettivi settori di riferimento, dagli assessori nominati. Attraverso le idee e l’impegno degli esponenti della Giunta proseguiremo nell’azione amministrativa e nell’attuazione del programma di governo», sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa. «La Giunta comunale – aggiunge il sindaco – lavorerà in collegialità e i rapporti con il Consiglio comunale saranno improntati alla massima collaborazione».
Giunta: Piera Casula, Pubblica istruzione; Servizi e Politiche sociali, sanitarie, della salute e alla persona; Associazionismo e volontariato; Asili nido; Politiche per la famiglia, per l’infanzia, per i giovani, per la terza età, per i quartieri, per le pari opportunità; Politiche del lavoro, industriali e delle attività produttive. Walter Corrias è assessore in carica dall’ottobre 2011, Vicesindaco, Bilancio, finanze, tributi; Patrimonio; Programmazione; Affari generali e risorse umane; Politiche comunitarie; Semplificazione amministrativa; Trasparenza e legalità; Partecipazione dei cittadini. Mauro Norcia, Politiche per la Portualità, Politiche per l’Ambiente; Bonifiche; Politiche energetiche; Rapporti con il gestore del servizio idrico; Sviluppo di Agenda 21; Protezione Civile; Polizia Municipale. Wladimiro Ginatempo, Decoro urbano; Servizio raccolta e smaltimento rifiuti; Verde pubblico; Rapporti con la società in house; Servizi cimiteriali; Randagismo; Politiche della casa; Sport. Angelo Acaccia è assessore in carica dall’ottobre 2011, Lavori pubblici; Manutenzioni; Edilizia pubblica e privata; Urbanistica; Viabilità e Trasporti. Alessandra Peloso, Politiche per lo sviluppo dell’industria turistica e per la promozione del territorio; Valorizzazione del patrimonio archeologico; Politiche per il Parco Nazionale dell’Asinara; Cultura; Spettacolo; Commercio.
Nella foto: il sindaco Beniamino Scarpa